Golden Goose Napoli

Che equilibrio. Carmelo Ezpeleta, padre padrone della Dorna che gestisce il circo a 2 ruote, si frega le mani soddisfatto: in nome dello spettacolo e del business aveva promesso una MotoGP pi “democratica”. Ci riuscito: con l della centralina unica per tutte le moto, l della Michelin, il sostegno ai team satellite (come Pramac Ducati e Yamaha Tech 3, in grado di tenere testa alle squadre ufficiali), l di nuove case costruttrici (Suzuki, Aprilia, Ktm)..

Recuperato il capitano Sparrow, accaparrato dal cattivo Jones e conservato quasi folle in un limbo bianco accecante e salato, il film di Verbinski salpa per mare eccedendo piacevolmente la misura e invadendo il racconto di battaglie spettacolari. Esplosioni di assi, alberi abbattuti, cannonate assordanti, sciabole sferraglianti, abissamenti e ammaraggi scoperchiano letteralmente il mare e sguinzagliano la fantasia degli autori.Ai confini “dei pirati” si conciliano due anime inconciliabili: guerra e piacere. Più il conflitto cresce in accanimento più aumenta l’esibizione della bravura, lo sfarzo del duello che diventa una danza in equilibrio sull’abisso salato.

Questa esperienza verranno utilizzati due metodi operativi: Metodo dei livelli multipli; Metodo up and down. Verranno illustrati in seguito. Saranno impiegate entrambe le metodiche per ogni distanza dei conduttori, ciò per vericare l’attendibilità e la riproducibilità dei risultati ottenuti con la prima prova (metodo dei livelli multipli)..

Times, Sunday Times (2009)But there’s something horribly hilarious about the quietly grim relationships here. Times, Sunday Times (2009)He was so nice, a real gentleman and absolutely hilarious. The Sun (2008)So far, the kindest thing that has been said about the show is that it is unintentionally hilarious.

Ci risiamo, Andiamo a quel paese, commedia assolatissima della coppia Ficarra e Picone, è ancora una volta incentrata sulla parola e senza nessun interesse rispetto alla visione. Ma se il loro quarto film produrrebbe il medesimo risultato recitato in radio, se non altro questa volta prova a dialogare con la situazione archetipica e sociale in cui Andiamo a quel paese è calato. La commedia gioca allora la carta della denuncia del malcostume politico e culturale italiano, in cui i figli faticano a diventare protagonisti del loro tempo e gli adulti ‘delegano’.

Ogni giorno molte donne si impegnano per cambiare il mondo, parte da qui l’ispirazione per il premio Terre de Femmes, ideato dalla Fondazione Yves Rocher Institut de France per sostenere la leadership di tutte coloro che lavorano per la tutela dell’ambiente. Ciascuna donna presenta un progetto, ha la sua personale battaglia e la conduce a suo modo. Come quella di Nieves Trujillo, messicana, ingegnere agronomo: ha ideato un fertilizzante naturale che consente di produrre una maggiore e migliore qualita di fiori di ibisco con un conseguente empowerment delle donne della regione dell’Oaxaca che si occupano di queste coltivazioni.

Lascia un commento